La necessità di garantire nel tempo il rispetto delle disposizioni legislative in particolare in materia di formazione e addestramento in ambito sicurezza sul lavoro, unitamente alla volontà da parte delle organizzazioni virtuose di incidere sui comportamenti dei lavoratori a tutela della loro salute e sicurezza e dell’ambiente, in relazione anche alle mutevoli condizioni operative, rende strategico per ogni azienda progettare ed erogare formazione di qualità.
Nel 1991 l’assetto societario viene rinnovato; l’attività di consulenza assume un ruolo di preminenza ed è svincolata commercialmente dai servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, al fine di perseguire obiettivi di maggiore qualità, trasparenza e professionalità.
CENTRO INT.ECO afferma sul mercato i propri standard qualitativi e l’offerta di servizi, grazie alla crescente professionalità del proprio staff. Quest’ultimo si è andato via via arricchendo con l’aggiunta di importanti profili: il chimico, l’igienista industriale certificato, il geologo, i tecnici competenti in acustica ambientale, i tecnici in sicurezza sul lavoro, i tecnici in prevenzione incendi, gli ingegneri ambientali, gli specialisti nella formazione.
La proposta formativa di CENTRO INT.ECO prevede un ventaglio di corsi specifici rivolti a tutte le risorse aziendali, così da fornire le conoscenze e le attitudini necessarie per gestire consapevolmente i processi lavorativi.
Un’adeguata formazione del personale consente di poter contare su risorse umane maggiormente qualificate e motivate, in grado di valorizzare e migliorare la qualità della vita in azienda.
I corsi possono essere organizzati sia presso la nostra sede di Lazzate (MB), dotata di aula attrezzata, sia presso l’azienda interessata: i moduli formativi possono essere progettati secondo le specifiche esigenze del cliente, assicurando così la loro piena efficacia, oltre che un’agevole programmazione. I docenti di CENTRO INT.ECO possiedono i requisiti di capacità e competenza previsti dalla normativa vigente e la docenza affidata al ns. staff risponde anche agli standard richiesti dai fondi interprofessionale per la formazione continua (formazione finanziata).
Laddove previsto e/o richiesto verrà rilasciato lo specifico attestato di partecipazione e materiale didattico.